VALIDITA’ DELL’ATTESTAZIONE
L’Associazione, al fine di sviluppare la crescita professionale dei Soci rilascia ai Soci l’Attestato di Qualità e Qualificazione professionale per i servizi offerti ai sensi della legge 4/2013 art. 7 lett. a) b) c) d) e art. 8, inserendoli nell’apposito Registro.
L’attestato di Qualità viene riconosciuto al richiedente su base documentaria e correlato ad eventuali prove di verifica e colloqui personali.
Durata e rinnovo della Qualificazione
Attestato di Qualità, qualificazione professionale del servizio prestato e appartenenza al Registro Nazionale dei Facilitatori della Padronanza Personale hanno una durata che corrisponde all’iscrizione annuale all’Associazione.
I Soci in possesso dell’Attestato di Qualità assicurano il permanere dei requisiti delle condizioni professionali corrispondenti al profilo di interesse tramite al un lavoro di sviluppo della Padronanza Personale e supervisione verificati su base annuale.
Acquisizione dei crediti professionali e mantenimento professionale
Il piano delle iniziative (corsi, convegni, seminari, workshop, laboratori, ecc.) è presentato dal Consiglio Direttivo Nazionale e accreditato annualmente dal Comitato Tecnico‐Scientifico con apposito punteggio relativo al sistema dei crediti in relazione a tipologia, durata e tematiche proposte.
Requisiti richiesti per la partecipazione all’associazione:
- diploma scuola media superiore;
- un colloquio di conoscenza di motivazioni e obiettivi e/o la partecipazione ad un incontro di gruppo proposto dall’associazione
Strumenti predisposti per l’accertamento dell’obbligo di aggiornamento professionale:
- Registro di presenza alle sessioni di Padronanza Personale e di Supervisione;
- compilazione e validazione del diario di bordo di fine anno
Quota da versare:
- socio qualificato: 100 €
- socio sostenitore: 60 €
In funzione di questi parametri, l’Associazione mette a disposizione un programma annuale di attività per lo sviluppo professionale (corsi, convegni, seminari, workshop e laboratori tematici) che, essendo accreditato dal Comitato Tecnico‐Scientifico, rilascia crediti professionali ai Soci per facilitare l’accesso alla qualificazione.
Per chi opera all’interno di un’organizzazione e in questa facilita, grazie al mantenimento della propria qualificazione, esperienze e pratiche di utilizzo della Padronanza Personale, l’Associazione può mettere in atto adeguati strumenti di riconoscimento dell’utilizzo della Padronanza Personale nell’ organizzazione.
Il rinnovo dell’Attestato di Qualità e qualificazione professionale del servizio prestato presuppone la trasmissione della documentazione dell’attività svolta.